Vuoi acquistare un capo di abbigliamento o un paio di scarpe per il cuginetto, tuo nipote, o devi fare un regalo e hai paura di sbagliare misura?
Non preoccuparti abbiamo tutto gli strumenti per aiutarti al meglio e fugare ogni dubbio e , se poi sbagliamo, pazienza, si cambia senza problemi!
Quando i piccoli clienti entrano nel nostro negozio hanno fin da subito le idee chiare.
Molte volte le mamme tendono a chiedere “preferisci rosse o blu?” Stiamo più attenti alla comodità della calzatura ed a come il bambino “se la sente addosso” ed alla qualità dei materiali e delle rifiniture.
COME SCEGLIERE LE SCARPINE: MISURE E CARATTERISTICHE
Per questo motivo bisogna prestare attenzione:
- ai Materiali
- alla struttura della scarpe
- alla forma della suola
È quindi importante scegliere una scarpa che garantisca al bimbo:
- maggior libertà
- comodità
- sicurezza
- un ottimo sviluppo muscolare e posturale.
L’IMPORTANZA DELLA MISURA GIUSTA.
Il piede del bambino deve avere uno spazio adeguato per muoversi agevolmente, altrimenti non potrà appoggiare bene la pianta e le dita potrebbero assumere una posizione innaturale che alla lunga avrà conseguenze sull’intera postura del corpo.
Il piede di un bimbo cresce rapidamente: dai 9 mesi ai 3 anni la misura dei piedini andrebbe controllata ogni 6-8 settimane, dai 3 ai 6 anni i piedi crescono di due o tre misure all’anno, in età scolare di una o due misure. È fondamentale monitorare costantemente questa crescita in modo da evitare di far indossare una calzatura non idonea.